lunedì 7 maggio 2007

Infermiere protagonista

Quando ho visto questo manifesto attaccato all'entrata della nostra scuola, ho pensato che fossero partiti i casting per i provini della nuova stagione di "E.R. - Medici in Prima Linea".

Seriamente parlando, “Infermiere. Protagonista nella vita vera” è una grande campagna di comunicazione che la Federazione dei Collegi degli Infermieri italiani, il Ministero della Salute e il Ministero dell’Università promuovono in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione. La campagna è rivolta agli studenti dell’ultimo biennio delle scuole superiori e ha l’obiettivo di rilanciare l’immagine della professione infermieristica tra i giovani e di favorire le iscrizioni ai corsi di laurea in Infermieristica fin dall’anno accademico 2007-2008. Fulcro della campagna sono gli incontri di orientamento nelle scuole italiane, che hanno lo scopo di presentare agli studenti le opportunità e i vantaggi della professione infermieristica, spesso non adeguatamente conosciuti.
Alla prossima!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao..frequento l'ultimo anno della scuola superiore e stavo pensando di iscrivermi a infermieristica a faedo ma nn so nemmeno da dove partire..l'unica cosa che ho trovato su internet è stato il tuo blog (davvero molto carino e simpatico)!se riuscissi a farmi sapere qualcosa di come è la scuola e cose in generale saresti vrmt gentile!

Anonimo ha detto...

quando cominciano le lezioni per infermieristica a faedo?...urgente!...grazie